+39 389 195 4283 | CONTATTI SEGRETERIA: 09.00 - 12.00 | 15.00 - 18.00 info@myspecialtime.it

My Special Time

International Campus

Junior Campus

per bambini dai 6 ai 10 anni

Un programma bilingue (inglese – italiano) completo di attività creative che favoriscono l’apprendimento.

Junior Campus: costruire un futuro personale e globale, perché i bambini di oggi devono esplorare il mondo da diverse prospettive.

 

Programma Inglese

Il programma inglese si concentra sullo sviluppo delle quattro fondamentali abilità: conversazione e comprensione, lettura e scrittura con l’obiettivo di raggiungere in modo rapido e profondo tutti gli standard richiesti dal programma di Certificazione progressiva Cambridge. In un clima sempre sereno e stimolante, i bambini vengono coinvolti in progetti creativi e divertenti ed incoraggiati all’esercizio del pensiero critico. Metodologie didattiche all’avanguardia rendono lo studio della lingua inglese un’esperienza sempre dinamica e avvincente.

 

Programma Italiano

International Campus garantisce un programma per lo studio della lingua italiana, coordinato da insegnanti con esperienza trentennale che si sviluppa nell’arco dei 5 anni, assicurando l’alfabetizzazione e lo sviluppo delle abilità logico matematiche del bambino con metodi esclusivi sia tradizionali che innovativi.

My Special Time | Junior Campus 1

creatività che forma

arte

L’arte è un impulso radicato nell’uomo,  un’esperienza che coinvolge mente, corpo e cuore. Oltre a rappresentare per i bambini  un momento di divertimento, le ore dedicate all’arte sono un’occasione per scoprire culture, conoscere, raccontare, immaginare. Nello junior campus i bambini hanno la possibilità di approfondire aspetti della storia dell’arte ma soprattutto possono cimentarsi con la creazione artistica in tutte le sue forme e tecniche.

musica

Il percorso musicale per noi ha lo scopo di accendere nei bambini  la passione per questa meravigliosa forma d’arte. Dall’età di sei anni i piccoli iniziano un viaggio di avvicinamento ai concetti musicali di base ritmi, tempi e misure in modo molto semplice e piacevole, e contemporaneamente iniziano a riconoscere i diversi stili musicali ma soprattutto hanno la possibilità di mettersi alla prova praticamente attraverso strumenti e band.

teatro e musical

Fare teatro è un grande gioco che consente ai bambini di scoprire meglio se stessi e le proprie capacità. Oltre ad essere un momento di pura magia, il laboratorio teatrale insegna ai bambini a riconoscere le proprie emozioni e imparare a gestirle, aiuta a sviluppare il linguaggio, facilita l’acquisizione di tempi e ritmi avendo come finalità l’allenamento alla socialità. Nel musical entrano in gioco altre abilità come la danza e  il canto.

spagnolo

Le sessioni per lo studio della lingua spagnola sono divertimento allo stato puro, un’occasione per giocare, muoversi, parlare ma anche per riflettere tutti insieme sulla vita e sul mondo acquisendo pian piano tante nuove paroline di questo bellissimo idioma.

filosofia

Una palestra per la mente dove i bambini, guidati da trainer esperti, possono esercitare il pensiero critico, la capacità logica e di ascolto facendosi portatori di un nuovo modo di stare al mondo e di condividere pensieri e ideali, dove il Noi diventa più forte dell’Io.

progetti culturali

Storia, scienze, arte, archeologia, ecologia sono solo alcuni tra gli argomenti che ispirano ogni anno i nostri progetti culturali, cui i bambini partecipano sempre con grande entusiasmo. 

attività culturali

Visite culturali a musei e siti archeologici, giornate tematiche e partecipazione a spettacoli teatrali completano l’offerta di attività formative da vivere sempre come un grande gioco.

progetti culturali

Storia, scienze, arte, archeologia, ecologia sono solo alcuni tra gli argomenti che ispirano ogni anno i nostri progetti culturali, cui i bambini partecipano sempre con grande entusiasmo.

attività culturali

Visite culturali a musei e siti archeologici, giornate tematiche e partecipazione a spettacoli teatrali completano l’offerta di attività formative da vivere sempre come un grande gioco.

my special news

GIORNALISTI PROTAGONISTI a scuola

GIORNALISTI PROTAGONISTI a scuola

­Quando i bambini a scuola si sentono protagonisti del processo di apprendimento, assimilano di più e si divertono. Ma cosa si può fare per rendere i bambini protagonisti nel processo di apprendimento? Un buon metodo è coinvolgerli fin da piccoli nella redazione di un giornale: insegnargli le...

leggi tutto
CHE MUSICA!

CHE MUSICA!

La musica accompagna l’evoluzione e la storia dell’essere umano fin dai primordi. Reperti di rudimentali strumenti musicali sono stati rinvenuti in siti archeologici antichissimi, a testimonianza che la musica ha da sempre accompagnato rituali sacri e profani. Semplici suoni, se organizzati con...

leggi tutto

My Special Time International Campus

Un modo nuovo e intelligente per imparare ad avere fiducia nel potere della conoscenza.

Pin It on Pinterest

Share This