+39 389 195 4283 | CONTATTI SEGRETERIA: 09.00 - 12.00 | 15.00 - 18.00 info@myspecialtime.it

CHE MUSICA!

lunedì 12 Lug 2021 | Insegnamento, Musica, Scuola

La musica accompagna l’evoluzione e la storia dell’essere umano fin dai primordi.

Reperti di rudimentali strumenti musicali sono stati rinvenuti in siti archeologici antichissimi, a testimonianza che la musica ha da sempre accompagnato rituali sacri e profani.

CHE MUSICA! 1

Semplici suoni, se organizzati con ritmo e armonia, possono raggiungere forme espressive altissime in grado di ispirare ed elevare chi le ascolta.

Questa è la grande forza della musica!

Non solo: l’ascolto della musica condiziona il nostro stato d’animo, ci connette con la parte più profonda di noi e ha il potere di coinvolgerci e farci sentire tutti in sintonia, a battere il tempo.

CHE MUSICA! 3

Non intendiamo soltanto la musica di grandi musicisti e compositori.
Chi di noi non ha accolto il proprio figlio nel mondo cantandogli una ninna nanna?

CHE MUSICA! 5

Che sia tramandata da generazioni, o improvvisata modificando all’occorrenza la nostra canzone rock preferita, la musica è tra le prime cose di cui il bambino fa esperienza alla nascita: noi genitori la usiamo istintivamente per trasmettergli gioia, amore e serenità e nonostante sia imperfetta, un po’ stonata e fuori tempo, lei, la musica, ”arriva” sempre.

Prima che si perfezionino la vista e, man mano, tutte le sue facoltà cognitive, la musica avvolge il bambino e lo fa sentire al sicuro.

Ecco perché recenti studi dimostrano che il legame tra musica e bambini favorisce lo sviluppo psicologico dei piccoli, può contribuire a migliorare le abilità sociali ed influisce positivamente sul suo benessere psichico.

CHE MUSICA! 7

Come nella preistoria, così fin da piccolissimi i bambini usano qualsiasi cosa per fare rumore.

Aiutarli a trasformare il rumore in ritmo ed armonia già dall’età di tre anni con attività propedeutiche ludiche e di gruppo, contribuisce in maniera rilevante allo sviluppo delle facoltà cognitive e durante la crescita li aiuta ad affinare le attitudini all’ascolto e alla disciplina.

CHE MUSICA! 9

Non solo la musica si può e si deve ascoltare ad ogni età, è vero anche che con attitudine, passione ed impegno, essa può essere imparata con grande soddisfazione da chiunque, adulti e bambini!

My Special Time vanta una Scuola di musica con insegnanti esperti ed appassionati che, oltre alle attività curricolari, offrono corsi pomeridiani per adulti e bambini sia individuali che collettivi di pianoforte, chitarra classica acustica ed elettrica, basso, violino, tromba, percussioni.

Quest’anno tutti i corsi di musica sono stati seguitissimi
e il Saggio di fine anno è stato un gran successo!

CHE MUSICA! 11

Cosa aspettate? Rivolgetevi a noi per avere informazioni, il prossimo anno si ricomincia!

Alessandro LoRusso

Alessandro LoRusso 13

Alessandro LoRusso ci scrive:

Nel mondo di oggi e, ancor più di domani, sarà essenziale aver allenato, sin dai primi fondamentali ed irripetibili anni di vita, l’empatia e le capacità sociali (soft skills) in aggiunta alle competenze professionali specifiche che si dovranno rifinire poi per tutta la vita. My Special Time International Campus riesce a fare questo, al meglio: in un clima di evoluzione ed apprendimento sereno, efficace e divertente i bambini imparano progressivamente a dare il meglio di se nelle prove di crescente difficoltà che la vita gli mette di fronte, con l’orgoglio di diventare cittadini a pieno titolo dell’Italia e del Mondo. Come Coach Aziendale ho visto tanti, troppi manager deragliare per soft skills carenti, mia figlia non correrà questo rischio.

Alessandro LoRusso
Presidente Confassociazioni Coaching - papà di Sofia

Alessia Cis

Alessia Cis 15

Alessia Cis scrive di noi:

Per mia figlia non avrei potuto scegliere posto migliore. Bambini felici e gioiosi, coccolati e seguiti nel migliore dei modi. Un livello educativo eccellente e una didattica di altissimo livello. Uno dei pochi istituti che insegna realmente a parlare in inglese. Insegnanti preparate e sempre pronte ad aiutare alunni e genitori. Farei questa scelta altre 10000 volte.

Alessia Cis
mamma di Olga

Pamela Pellegrino

Pamela Pellegrino 17

Pamela Pellegrino scrive di noi:

My Special Time International Campus la risceglierei altre 1000 volte, professionalità, competenza, bambini felici che imparano divertendosi, una didattica ottima che permette l’apprendimento dell’inglese in maniera veramente reale ed efficace. Per i miei figli non avrei potuto scegliere meglio.

Pamela Pellegrino
mamma di 3 gemelli: Ginevra, Tommaso e Gabriele

Elisabetta Minutelli

Elisabetta Minutelli 19

Elisabetta Minutelli dice di noi:

Non c’è cosa più meravigliosa che vedere i miei bambini andare in My Special Time International Campus sempre con il sorriso.
Considero questo posto semplicemente un’oasi felice… dove ogni bimbo è cresciuto con amore, sicurezza e rispetto.

Elisabetta Minutelli
mamma di Lorenzo e Alessandro

Donatella Impieri

Donatella Impieri 21

Donatella Impieri dice di noi

Ho pensato spesso a come e cosa poter scrivere riguardo il luogo dove i miei  tre figli trascorrono il loro tempo, fanno le loro esperienze, migliorano il loro essere… non mi veniva in mente mai un modo; perché non è una scuola, non è un posto, non è un luogo.

I miei, i nostri, tre figli entrano al mattino contenti e terminano la loro giornata con gli occhi brillanti. Sono un’ insegnante, ma mai mi sarei aspettata che i miei figli potessero insegnare tutte queste magnifiche cose a me e mio marito. Mi sono sempre promessa che i miei bambini avessero frequentato solo luoghi stimolanti, carichi di emozioni e che se un solo giorno non fosse stato così avrei girato e voltato il mondo a testa in giù per cambiarne l’orientamento.

Si impara solo con il sorriso, gli insegnanti sono solo dei facilitatori: un ponte per accrescere le competenze di un bimbo che ha il semplice e difficile compito di diventare migliore, essere felice e credere in se stesso.

Bene, questo posto si chiama My Special Time International Campus. Ho affidato loro la meravigliosa sapienza di gioielli preziosi, e la cosa bella è che loro li trattano come esseri ancora più preziosi. Grazie,

Donatella Impieri
mamma di Sofia, Igor e Cloe

Elisabetta Corasaniti

Elisabetta Corasaniti 23

Elisabetta Corasaniti dice di noi

La scuola di mia figlia festeggia il suo decimo compleanno. Laura frequenta la prima elementare (grade 1 nella sua scuola bilingue) ma aveva poco più di 13 mesi quando ha iniziato a camminare (o meglio a gattonare) tra le mura premurose e attente costruite da anime generose e speciali. Io non posso che ringraziare Francesca , Arianna e tutti gli insegnanti (da Daniela, Francy e Lucia) che le hanno tenuto la mano per tutti questi anni e che, con differenti ruoli, si sono messe in gioco per offrirle questa grande opportunità di crescita.

Grazie per aver creato una scuola a misura di futuro: una comunità educante, accogliente, improntata sulla dialettica e il confronto e con grandi ambizioni. Senza smettere di divertirsi, ma proprio attraverso il gioco, i bambini vivono un’offerta formativa che va dall’inglese, allo spagnolo passando per Leonardo Da Vinci e la musica jazz. La scuola è resa viva quando chi la vive, entra nelle classi e si presenta ai bambini dichiarando cosa è per lei quella scuola e dando la propria disponibilità ad ascoltare problemi e loro proposte. Così la partecipazione non è solo presenza, ma occasione di alleanze e di azioni, progettate ‘’CON’’: a favore dei bambini. Così l’accoglienza non è solo un progetto, ma è il modo di essere insieme nella scuola.

Anche noi genitori impariamo ad essere genitori nella scuola, attraverso lo scambio. Vivere la scuola e valorizzarla, non è fermarsi al piagnisteo di ciò che non funziona, ma portare proposte e azioni per contribuire al quel ‘’NOI’’ costruttivo.

Grazie per aver costituito una comunità che, nel rispetto dei ruoli, sa sperimentare che è possibile creare percorsi sinergici e avviare un dialogo non rituale, in cui ogni componente conquisti lentamente fiducia e autorevolezza, competenza e ruolo.

Auguri, ad maiora.

Elisabetta Corasaniti
mamma di Laura

Pin It on Pinterest

Share This