La Primavera è una stagione di rinascita, stupore e scoperte.
Grazie al clima più mite e alle giornate più lunghe, portare le nostre classi in gita è un’esperienza ancora più appagante… rigenerante.
Con i bambini di Stage 1 e 2, (Prima e Seconda Materna) siamo andati in gita presso la Fattoria Salvucci, alla scoperta del fantastico mondo delle api!
Non solo abbiamo imparato ad amarle e a rispettarle per il loro ruolo importantissimo nel nostro ecosistema, ma abbiamo anche realizzato con la cera d’api una vera candela!
La Fattoria Salvucci è un luogo allegro e ospitale, con la nostra guida abbiamo anche conosciuto gli animali che la abitano e scoperto tante curiosità sulle loro abitudini.
Far toccare con mano e sperimentare di persona la lavorazione di un oggetto partendo da una materia prima come la cera d’api è stato un arricchimento per tutti.
L’aver portato a casa un ricordo della giornata creato con le proprie mani ha aiutato ad accrescere l’autostima e a fissare nella memoria dei bambini un procedimento così speciale fatto di gesti delicati e di gratitudine.
.